mercoledì 2 luglio 2014

W... W... W... Wednesdays #1

Rubrica ideata dal blog Should Be Reading, che va postata di mercoledì. Consiste nel presentare le proprie attuali letture, quelle più recentemente terminate e quelle future.

Buongiorno a tutti, carissimi amici lettori! :D
Oggi è il mio primo mercoledì da book blogger, e devo dire che lo stavo aspettando con impazienza, perché mercoledì vuol dire W... W... W... WEDNESDAYS!!!
Io ADORO questa rubrica (creata dal blog Should Be Reading), sappiatelo!!! La posterò ogni settimana, perché è la mia rubrica preferita. Lo è sempre stata mentre ero solo una semplice follower di blog, e lo sarà ancora di più adesso che sono io stessa una blogger!
Perdonate questo exploit di entusiasmo, ma vi dovevo rendere partecipi della mia gioia!
Perciò, cominciamo!

Come si può partecipare? Semplicemente rispondendo a queste tre semplici domandine:

  1. What are you currently reading? (Cosa stai leggendo al momento?)
  2. What did you recently finish reading? (Qual è il libro che hai da poco finito di leggere?)
  3. What do you think you'll read next? (Quale pensi che sarà il prossimo libro che leggerai?)

Ecco a voi le mie risposte:

What are you currently reading?

Sto leggendo Splintered, di A.G. Howard, libro inedito in Italia.
È una sorta di retelling di Alice nel Paese delle Meraviglie,
molto fantasioso e con dei personaggi piuttosto interessanti.
Per ora ho letto circa un centinaio di pagine (la lettura procede
a rilento, ma solo perché sono molto impegnata), ma mi
ha abbastanza preso. Comunque è ancora presto
per dare un giudizio definitivo.

What did you recently finish reading?

L'ultimo libro che ho letto è stato Irraggiungibile, di Abbi Glines.
Come avrete capito dalla mia recensione (qui),
non mi è affatto piaciuto. Posso capire perché molti invece
l'abbiano apprezzato, ma purtroppo non è davvero il mio genere.

What do you think you'll read next?

Pensavo che potrei avere bisogno di una lettura leggera,
romantica e breve, di quelle che si finiscono in una
giornata e ti lasciano il sorriso sulle labbra. Insomma, una lettura
da ombrellone. E Tutta Colpa di New York, della giovane
autrice italiana Cassandra Rocca, sembrerebbe fare al caso mio.
Comunque non ne sono ancora certa, vedremo.


Bene, per oggi è tutto... Sono davvero curiosa di sentire le vostre rispostine! Susu, non siate timidi, partecipate anche voi e condividete le vostre letture con noi! ^_^

30 commenti:

  1. Le mie risposte le hai già lette v.v
    Splintered mi sembra davvero carino, sinceramente. Aspetto la tua recensione :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi, conto di finirlo in un paio di giorni, se mi ci metto, e poi lo recensisco :)

      Elimina
  2. Attendo con Ansia la recensione di Splintered **

    RispondiElimina
  3. Anche a me piace molto questa rubrica, infatti è la prima che ho attivato quando ho creato il blog!

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo Splintered! Bene, ora attendo la tua recensione :D
    Sto leggendo 22/11/'63 e vado a ritmo lumaca per colpa degli impegni ç.ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io attendo la tua di 22/11/63!! Ti ammiro per il coraggio! Anche io lo vorrei leggere, ma mi faccio spaventare dalla mole...

      Elimina
  5. Splintered ** Uno dei migliori retelling che abbia mai letto, poi i personaggi sono davvero fantastici!Hai già incontrato Morpheus? *__*
    Della Glines ho letto solo The Vincent Boys e l'ho trovato abbastanza orribile, non credo leggerò altro di quest'autrice xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finora mi sta sorprendendo.. infatti all'inizio mi attirava soprattutto la cover meravigliosa, ma ora mi sta prendendo!
      Morpheus l'ho incontrato solo nella sua "altra forma", ma ammetto di aver sbirciato il capitolo in cui viene introdotto di persona e... già lo adoro! *.*
      Per la Glines, The Vincent Boys io non l'ho letto, ma dopo Irraggiungibile penso che nemmeno io leggerò altro di suo! :)

      Elimina
  6. Da come ne parlate, Splintered sembrerebbe davvero bello, mi sa che è giunto il momento che io cominci a leggere in lingua, ahaha ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su Splintered ti saprò dire meglio tra un po', ma per adesso mi piace! E sì, se ti va, inizia a leggere in lingua.. non è così difficile e scopri un sacco di libri stupendi che qui non esistono! *_*

      Elimina
  7. Splintered ha davvero una bella cover ^-^
    Abbi Glines non mi avrà mai eheh xD ho già dato con la duologia The Vincent..(anche se ho letto solo il primo), ma non mi prende proprio.
    al momento sto leggendo Heaven,Texas di Susan E. Phillips, una bellissima storia d'amore divertente e inusuale ^o^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cover di Splintered è davvero bella, ed è il motivo principale per cui ho deciso di comprarlo, anche se ora non me ne pento affatto. ^.^
      Non conosco Heaven, Texas.. andrò subito a leggere la trama! :))

      Elimina
  8. Splintered mi aveva conquistata già dalla cover *-* non ho ancora avuto modo di prenderlo, ma spero di farlo presto! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cover è bellissima, così come anche quelle dei due seguiti! E la trama è proprio intrigante! :)

      Elimina
  9. Ciao Giada (:
    Splintered vorrei leggerlo anch'io *_* vado matta per quella cover *___*
    Quando era uscito Irraggiungibile, lo avevo iniziato. Ho dovuto interrompere a capitolo cinque, stavo già iniziando a dare numeri con quei personaggi imbecilli ahahah
    io sto leggendo Wool, Endless Knight e Così come sei. Insomma, pochi libri XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Splintered te lo consiglio! La cover è... wow *_*
      Irraggiungibile avrei tanto voluto abbandonarlo anche io, solo che proprio non ce la faccio a lasciare i libri a metà, ma per finirlo ci ho impiegato una vita...
      Molto interessanti le tue letture! :))

      Elimina
  10. La cover di Splintered è magnifica *___* peccato che non leggo in inglese, cavoli!
    Gli altri due libri non li conosco, però di Irraggiungibile avevo visto la copertina su qualche blog.. non credo sia il mio genere però :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cover è davvero meravigliosa, ma anche la storia merita! Potresti provare a leggere qualcosa di semplice in inglese, per cominciare.. non è difficile come sembra, e ti dà grandi soddisfazioni. :D
      Irraggiungibile non è nemmeno il mio genere, come si sarà ormai capito ;)

      Elimina
    2. Mi piacerebbe molto provare (ho già comprato qualche libro semplice in inglese), ma non trovo mai la forza di cominciare.. non ho mai studiato inglese e ne so davvero poco :P in compenso leggo in francese, romancio e spagnolo.. mi consolo così xD

      Elimina
    3. Wow, beh allora beata anche te! Io il francese l'ho studiato solo alle medie e non ci sono mai andata molto d'accordo, il romancio non lo conosco proprio, mentre lo spagnolo dovrei iniziare a studiarlo dall'anno prossimo! :))

      Elimina
  11. Giada beata te che leggi in inglese ;)
    Io ho poca pazienza.
    Splintered l'ho adocchiato su un sacco di blog stranieri. La copertina è veramente stupenda. Irraggiungibile mi è piaciuto moltissimo ma il secondo proprio per niente. Tutta colpa di New York lo ha letto la mia collega e le è piaciuto un sacco!
    Io ho appena finito di leggere Il cuore della tempesta di Thea Harrison e dopo leggerò La mia eccezione sei tu di Patrisha Mar ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io sono una persona molto paziente, però per le letture in lingua più che altro ci vuole abitudine. Se cominci, poi non puoi smettere! ;)
      Sai che proprio tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi Il legame del drago della Harrison? Sono proprio curiosa di leggerlo :))

      Elimina
  12. Appena ho visto il post mi è saltato subito all'occhio la cover di Splintered!** Non vedo l'ora che arrivi la tua recensione così andrò a vedere se il suo contenuto è tanto bello quanto la copertina! ^o^ Le mie risposta già le sai e penso che mi leggerò anch'io, prossimamente, un libro romantico perché è da tipo l'estate scorsa che non leggo questo genere XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non vedo l'ora di scrivere la recensione!
      Una lettura romantica e leggera a volte ci vuole, per liberarsi la mente, visto che ormai tendiamo a leggere sempre più spesso drammi e romanzi strappalacrime (io almeno) :))

      Elimina
  13. Splintered mi ispira tantissimo. Non ho mai letto nessun retelling fino ad ora. Lo appunterò sulla mia wl! Poi ha una cover meravigliosa :)
    Ti ri-rubo in banner! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia, sì Splintered è davvero molto carino! :)
      Grazie per aver ricambiato!! :D

      Elimina
  14. Ciao!
    Anche se in ritardo ricambio il passaggio.
    Le mie risposte già le sai e ormai sono anche datate :D
    Complimenti per le letture.
    Splinter dovrebbe essere uno dei miei prossimi in inglese, mentre gli altri due vorrei leggerli appunto, come letture leggere estive.
    Vedrò.
    Alla prossima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non preoccuparti, anzi grazie mille per essere passata! :))

      Elimina

Vi va di lasciarmi un commento? Sono sempre curiosa di sapere cosa pensate, e sarò super felice di rispondervi! ❤