sabato 30 maggio 2015

Movies & Tv Talk #2 - SHADOWHUNTERS TV SHOW CASTING & INIZIO RIPRESE

Rubrica ideata da me, a cadenza casuale, in cui vi parlo di film e serie tv che ho visto di recente. Possono essere recensioni, recap, oppure anche solo discussioni generali su news e casting.
 
Vi chiederete perché io sia di nuovo sparita. Ebbene, sembra impossibile pure a me, ma mi sono beccata l'influenza. Per la seconda volta. In due mesi. Vi risparmio i dettagli disgustosi, ma insomma non è stata esattamente una bella settimana. Comunque ora sto bene, sono solo un tantino in ansia perché questi cinque giorni di malattia mi hanno impedito di studiare, così ho approfittato per recuperare delle serie tv, e tra poco ho un esame. Ma andiamo oltre.
Parliamo della serie tv di Shadowhunters!

Come probabilmente saprete, la ABC Family (un network americano molto importante, una delle cinque grandi emittenti televisive USA per intenderci) ha deciso di trasformare la meravigliosa saga The Mortal Instruments di Cassandra Clare in una serie tv, a seguito della decisione della Constantin, la casa di produzione, di non realizzare il sequel di City of Bones, il film uscito nel 2013, tratto dal primo libro della serie.
L'emittente ha ordinato una prima stagione di 13 episodi, da mandare in onda a partire da gennaio 2016. I casting si sono svolti perlopiù nel mese di maggio e si stanno concludendo in questi giorni, mentre le riprese sono iniziate il 25 di questo mese, a Toronto. 
Parliamo del casting, dunque. Ora vi presento una carrellata degli attori scelti per la serie tv, mettendoli a confronto con quelli del film, e vi dico quali preferisco e perché.


CLARY FRAY
Serie Tv: Katherine McNamara / Film: Lily Collins

Allora, premetto che personalmente né Kat, né Lily rappresentano la mia Clary ideale. La mia Clary è innanzitutto più bassa, più "rossa" di capelli (tipo rosso fragola) e con un bel po' di lentiggini. La vedo più bambina nell'aspetto, non tanto "modella". A parte questo, non so, diciamo che sono aperta a Kat, come ero aperta a Lily. Forse preferisco un po' di più Lily, perché mi piacciono di più i capelli e il fisico (Kat è esageratamente perfetta..). Ma aspetto ovviamente di vedere come se la caverà Kat in azione.
                     
JACE WAYLAND
 Serie Tv: Dominic Sherwood / Film: Jamie Campbell Bower

Come Jace, da un punto di vista fisico, penso di preferire Dominic. Onestamente lo trovo quasi perfetto. Però ho amato Jamie come Jace. All'inizio non mi convinceva, perché non era fisicamente uguale al "mio Jace", ma con la sua interpretazione mi ha decisamente conquistata. Mi mancherà. Perciò ovviamente spero che Dominic gli renda giustizia, perché non basta la somiglianza fisica per immedesimarsi bene in un personaggio.

SIMON LEWIS
Serie Tv: Alberto Rosende / Film: Robert Sheehan 

Qui non riesco a scegliere. Li adoro entrambi. Penso che buona parte del mio amore per Simon Lewis dipenda dai meravigliosi attori che hanno scelto per interpretarlo. Secondo me entrambi sono assolutamente perfetti. Robert era una perla per questo ruolo, difficile fare meglio. Quando ho visto Alberto non ero certa, non sapevo bene cosa pensare, ma mi è bastato guardare il video che ha girato per ringraziare i fan del supporto, dove ha già gli occhiali (come nella foto), ed è stato subito amore. È adorabilmente impacciato e sorridente e cuccioloso, ogni volta che lo vedo mi viene da sorridere, e niente, lo amo. 
  
ISABELLE LIGHTWOOD
  Serie Tv: Emeraude Toubia / Film: Jemima West

Per Isabelle preferisco decisamente Emeraude. È praticamente perfetta, molto più di Jemima, che non era completamente Izzy. Se non fosse che io ho sempre avuto un'ossessione per Adelaide Kane come Isabelle, penserei che Emeraude sia Isabelle Lightwood in persona scesa in terra tra noi comuni mortali per farci crepare di invidia alla sua sola presenza. Inoltre Emeraude ha quel fascino latino che non guasta, ma che anzi dà alla nostra Izzy tutto quel pepe in più che le appartiene.

ALEC LIGHTWOOD
Serie Tv: Matthew Daddario / Film: Kevin Zegers

Anche qui preferisco Matthew. Kevin Zegers mi piace, ma non come Alec! Onestamente è sempre stato il membro del cast del film che meno mi andava a genio, per il semplice fatto che è un trentenne suonato che interpreta un diciottenne. So che non è affatto una novità nel panorama del cinema, ma mi dava comunque ai nervi. Matthew, al contrario, lo trovo adorabile e perfetto. O quasi. Sì, insomma, non ha esattamente degli occhi azzurri a fanale, ma chissene. Esistono le lenti a contatto.

MAGNUS BANE
Serie Tv: Harry Shum Jr. / Film: Godfrey Gao

Magnus era il personaggio per il cui casting avevo più paura. Onestamente, Godfrey Gao era la perfezione fatta Magnus. Lui non interpretava Magnus, lui ERA Magnus. Ora, accettiamo universalmente che quel quantitativo di perfezione non fosse più raggiungibile. Una volta fatto, abbiamo la mente più aperta e possiamo accettare altre soluzioni. Harry è una buona soluzione. Detto tra noi, ci poteva andare molto molto peggio. Devo ancora abituarmi al fatto che lui non sia più Mike Chang di Glee (non è Mike Chang. non è Mike Chang. non è Mike Chang). A quel punto potrò apprezzarlo in pieno, ma non sono per niente delusa.
 
LUKE GARROWAY
Serie Tv: Isaiah Mustafa / Film: Aidan Turner
 
Mi piacciono entrambi, anche se nessuno dei due rappresenta in pieno il Luke che mi ero immaginata. Però Aidan ci si avvicina di più (e no, non solo perché è bianco), trovo che rappresenti lo spirito di Luke il bibliotecario meglio di Isaiah, che mi sembra invece il modello di uno spot di dentrifrici. Questo ovviamente solo per aspetto fisico. Sono due gran fighi, comunque, diciamocelo. Avevo amato Aidan Turner come Luke, ma ho la sensazione che anche Isaiah farà un ottimo lavoro, quindi va bene.

VALENTINE MORGENSTERN
Serie Tv: Alan van Sprang / Film: Jonathan Rhys-Meyers

Molti non avevano apprezzato la scelta di "Valentine-l'ultimo-dei-moicani" nel film. Ma a me - boh, che devo dirvi - non era dispiaciuta. Anzi. Avevo trovato il Valentine di Jonathan Rhys-Meyers piuttosto interessante. Però, beh, non era esattamente Valentine. Invece questo van Sprang decisamente lo rappresenta meglio, quindi per me al momento è una parità... ma staremo a vedere come se la caverà il nuovo Valentine. Molto dipende ovviamente poi dall'interpretazione. Spero che possa convincermi e che alla fine possa apprezzarlo di più del primo.

JOCELYN FAIRCHILD
Serie Tv: Maxim Roy / Film: Lena Headey

Mi piacciono entrambe, le trovo entrambe piuttosto azzeccate come Jocelyn. Però Lena sarà sempre la mia preferita. Era oltremodo perfetta per la parte. Senza nulla togliere a Maxime, che comunque mi piace molto e che aspetto di vedere in azione. Anzi, qualcuno ha anche suggerito che le due attrici si assomigliano, e in effetti non ha tutti i torti. Forse preferisco Lena solo per via dei capelli più lunghi rispetto a quelli di Maxime, ma mi rendo conto che è una stupidaggine.

HODGE STARKWEATHER
Serie Tv: Jon Cor / Film: Jared Harris

Eh. Beh. Uhm.... Ovviamente potete tutti notare la palese differenza di età tra i due attori. La Clare ha precisato su Twitter che in realtà questo Jon Cor è più azzeccato per Hodge, che nei libri dovrebbe avere circa 35 anni. Io in realtà me l'ero sempre immaginato non dico anziano, ma insomma non proprio giovane e bono di bell'aspetto. Jared Harris mi piaceva moltissimo come Hodge, ma insomma come si può dire di no a questo nuovo Hodge? Io una possibilità gliela darei...... 

MADAME DOROTHEA
Serie Tv: Vanessa Matsui / Film: CCH Pounder

Anche qui palese cambiamento fisico e differenza di età. La Dorothea del film mi piaceva moltissimo, anche se non era quella del libro, ma se abbiamo deciso di dare una possibilità a Jon Cor per Hodge, per la parità dei sessi dobbiamo concedere una possibilità anche a Vanessa come nuova Dorothea. Naturalmente dipende da quale sarà nello specifico la storia della serie tv e il ruolo di Dorothea. Ciò che mi lascia perplessa al momento sono i primi rumours che girano, sul fatto che, almeno all'inizio, nella serie tv non sarà Simon il migliore amico di Clary (O__O), bensì questa giovane Dorothea. Come procederanno le cose da qui? Clary e Simon si conosceranno per la prima volta nel pilot? La cosa non mi entusiasma, ma non voglio sclerare prima del tempo.

NUOVI MEMBRI

Infine ecco anche Sofia Wells, l'attrice che nella serie tv interpreterà la piccola Clary. E Mouna Traoré, che invece interpreterà Midori, un nuovo personaggio, uno scagnozzo di Valentine.


  


 

INIZIO RIPRESE E PRIME FOTO

Le riprese sono iniziate cinque giorni fa e già trapelano le prime foto dal set e le prime indiscrezioni sulla strada (forse un po' diversa dai libri) che prenderà la storia. Vi lascio qui qualche foto, che ormai già circola in rete. Qui a sinistra abbiamo Kat e Alberto, rispettivamente Clary e Simon, e lasciatemelo dire, insieme appaiono PERFETTI. Nella seconda foto si intravede l'insegna del Pandemonium (okay, quella del film era più figa, ma vabbè dai) e poi vediamo il nostro Dominic aka Jace e quella che si suppone essere Clary. 

La terza foto ritrae i meravigliosi fratelli Lightwood, e anche loro sono assolutamente incredibili (YESSS). Abbiamo poi un primo piano di Kat, Alberto e Dominic, il magico trio (speriamo non insistano troppo sul triangolo amoroso, non potrei farcela). 

E arriviamo ai MALEC, signori. Aiutatemi, perché a momenti mi sento male. Okay, però una cosina devo dirla. Il trucco di Harry... dai, potevano fare meglio che cospargergli gli occhi, le palpebre e tutto il contorno di ombretto nero. Sembra che non dorma da giorni, oppure che gli abbiano tirato due bei pugni centrati. A parte questo, sono BONI. 

A seguire troviamo gli anelli delle famiglie (ma la B per cosa sta?), un profilo di Isabelle nella sua "tenuta bianca da Pandemonium" (dov'è il rubino?????), che avrebbe dovuto essere lunga come quella del film, ma vabbè; poi un adorabile selfie di Maxim e Kat, madre e figlia on screen, un interessante shot di Magnus insieme a quella che sembra una congrega di groupie magici/amici Nascosti (?)... che siano al Pandemonium?; e infine un altro fighissimo scatto di Clary e Simon (maquantosonofighiaiuto) sempre al Pandemonium.
 
Per chi se lo stesse chiedendo, naturalmente CI SARANNO DEI CAMBIAMENTI, è ovvio. Innanzitutto, sappiamo che l'età dei protagonsiti verrà alzata di qualche anno (da 16/17 a 19/20 per intenderci) e la cosa mi sta bene, personalmente. Poi ci sono altre voci, ma nulla di confermato, su altre questioni. Per esempio, si dice che Isabelle potrebbe essere ritratta come una un po' "facile" all'inizio, interessata più a passare da un Nascosto all'altro, che a combattere demoni. Speriamo di no, ma ripeto, non c'è nulla di certo.     

Al di là di tutto, posso dire che per ora sembra promettere bene. L'attesa sarà dura, soprattutto considerando quanto piace a cast & crew postare praticamente ogni due minuti su tutti i social network queste foto che dicono/non dicono. Speriamo di essere ben ripagati per questa attesa, e anche per tutto il supporto che stiamo dando alla produzione (fidatevi, è tanto), oltre che per tutta l'eccitazione e la speranza che stiamo riponendo in questa serie tv, perché siamo un fandom ancora ferito dal flop del film.  Con Shadowhunters sembra un'attesa continua e infinita, da quella per i libri (Lady Midnight ma quante volte ancora dovrai essere posticipato??? aaah), a quella del film, a quella del sequel che non sapevamo se sarebbe arrivato oppure no, per finire con questa nuova attesa della serie tv, che naturalmente non può inziare a ottobre come la maggior parte delle altre, ma deve essere inserita nel palinsesto midseason. Al momento solo The 100 la batte, visto che si parla di primavera 2016 per la terza stagione, ma questo è un altro discorso (HELPMEINEEDBELLAMYINMYLIFE). Ma non demordiamo, siamo un fandom che ne ha viste tante e che tante ancora ne vedrà, vista l'apparente decisione della Clare di continuare a scrivere dei nostri amati Shadowhunters per altri 28942905 anni. Non che noi ci lamentiamo, vero?


Ora ditemi cosa ne pensate voi! Pensieri su cast, news, rumours e cambiamenti?  Parliamone, discutiamo. Film o serie tv? Eccitati? La seguirete?
Anything. Tell me.

11 commenti:

  1. Concordo sul cast, soprattutto Magnus! Anch'io ero super spaventata per il suo casting, ma mi sono ricreduta quando ho visto un photoshop in cui era truccato come Godfrey nel film, lì ho respirato e ho detto "si può fare"... solo che come l'hanno truccato qui è ... >_<
    Lo scagnozzo di Valentine non mi convince... fa tanto "Signore malvagio che si circonda di gente stupida come lui" e questo non è affatto vero perché Valentine è un cattivo molto furbo! Grrrrr!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì infatti, il trucco di Magnus potrebbe essere fatto meglio..
      Su Valentine & Co. non saprei.. spero ovviamente che lo facciano furbo e spietato come nei libri, vedremo dove arriveranno!

      Elimina
  2. A me il cast del film non piaceva tantissimo mentre questo della serie tv mi fa impazzire *_*
    Tra le Clary, credo sinceramente di preferire Lily. Kat non so..mi sembra troppo figa per interpretare il ruolo di Clary XD come ripeto spesso, secondo me lei potrebbe interpretare la stronzetta di turno (non so, c'ha la faccia ahah) xD
    Tra i Jace, assolutamente DOMINIC. Jamie esteticamente non somiglia per nulla al mio Jace u.u per quanto riguarda questa scelta, sono davvero molto felice! Felicissima anche della scelta di Matthew come Alec. Questo ragazzo ha la faccia troppo dolce (ed è troppo carino) e già sto iniziando a shipparlo con Harry ( proposito, lui come Magnus mi piace!). Per Luke io onestamente non ho un'immagine precisa..ma credo che Isaiah possa andare! Ha una faccia simpatica ^_^
    Per Simon anche secondo me Robert era perfetto. L'unico del cast che mi piaceva tantissimo. Forse fin troppo figo per fare quel ruolo ahahah ad ogni modo anche Alberto sembra un tipo simpatico e pian piano inizia a convincermi!

    Ps. io continuo a sperare che sia una bufala e che The 100 ritorni prima del 2016. Non posso farcela.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, concordo.. Kat è troppo figa (e alta) per Clary! E Dominic rispetta quasi perfettamente il mio Jace! Adoro adoro adoro questo Alec.. molto meglio di quello del film! *_* Alberto mi piace troppo, forse alla pari di Robert!
      Oddio.. sì speriamo che non sia vero! Al massimo gennaio okay, ma non in primavera!! >_<

      Elimina
    2. The 100 che torna in primavera... portate il defibrillatore T_T

      Elimina
  3. Il cast del film non mi piaceva quasi per nulla, se togliamo Simon, Magnus e Luke. Questo della serie tv invece lo adoro. Clary mi piace decisamente di più e anche Jace. La mia Isabelle ideale è una via di mezzo tra quella del film e quella della serie tv, quindi finché non vedrò la serie tv non potrò dire quale preferisco. Alec lo adoro, quello del film era decisamente troppo vecchio, me lo hanno rovinato. Magnus mi piace in entrambe le versioni, anche se quella del film era un pochino meglio. E poi c'è l'Henry di Reign ad interpretare Valentine e questo mi rende troppo felice! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo praticamente su tutto, tranne forse Clary.. credo di preferire LIly, ma vedremo! Alec lo adoro anche io, quello del film non mi piaceva proprio. Il nuovo Magnus mi va bene, temevo molto peggio.. ma Godfrey Gao rimarrà sempre il mio preferito, assolutamente perfetto!
      Reign non l'ho ancora iniziata, quindi su Valentine non saprei, ma mi sembra abbastanza cattivo :')

      Elimina
  4. Ovviamente i libri sono insuperabili, nessun dubbio!! A me Jace piace moltissimo invece *__* Su Luke e Valentine dico nì.. non rispecchiano quelli che mi ero immaginata, ma aspetto di vederli in azione! :D

    RispondiElimina
  5. Oddi owaw...vgolio la serie tv ora!!Ora!>_<...ohhh waw non vedo l'ora....*_______*

    RispondiElimina

Vi va di lasciarmi un commento? Sono sempre curiosa di sapere cosa pensate, e sarò super felice di rispondervi! ❤