martedì 14 luglio 2015

R.I.P. IT OR SHIP IT BOOK TAG

Buongiorno lettori! Come va? Io in questi giorni mi sento un po' un bradipo, non mi va di fare nulla e sto anche procedendo lentamente con le letture, perché Il Trono di Spade, per quanto molto interessante, mi sta portando via un'eternità di tempo. 
Oggi vi propongo un tag creato una booktuber americana, Emmmabooks, ma che ho visto anche altrove. Il tag consiste nell'estrarre a caso dei nomi di personaggi di vari libri e/o saghe e "appaiarli" per formare delle coppie. Poi bisogna decidere se la coppia in questione è "shippabile" (SHIP), oppure no (R.I.P.).
Come hanno fatto già in molti, ho deciso di unire i personaggi femminili e quelli maschili, così che le coppie che ne verranno fuori non siano solo etero, ma anche dello stesso sesso.
Okay, cominciamo!

Coppia n.1

TESSA GRAY & JEM CARSTAIRS 
(entrambi da The Infernal Devices, di Cassandra Clare)


Giuro che non l'ho fatto apposta. Mi sono davvero usciti loro due insieme. Ragazzi, che vi devo dire, è destino.. questi due devono stare insieme (piccolo segreto: credo di aver sempre preferito i Jessa ai Wessa.. ma non ditelo a nessuno).
Assolutamente
SHIP
(non c'è nemmeno da discuterne, sono già canon)

Coppia n.2

TRIS PRIOR & HARRY POTTER
(rispettivamente da Divergent, di Veronica Roth, e Harry Potter, di J.K. Rowling)


Mmm. Non so se posso shipparli sinceramente. Di sicuro sono entrambi molto coraggiosi e leali, ma non credo che funzionerebbero come coppia. Ho come l'impressione che finirebbero per distruggersi a vicenda. Entrambi hanno un grande spirito di sacrificio, una qualità che va sempre bilanciata, che ha sempre bisogno di un equilibrio. Entrambi hanno bisogno di qualcuno che li ancori alla vita, e non credo che potrebbero essere questo qualcuno l'uno per l'altra. Almeno così la vedo io.
R.I.P.

Coppia n.3

LOLA NOLAN & SIMON LEWIS
(rispettivamente da Lola and the Boy Next Door, di Stephanie Perkins, e The Mortal Instruments, di Cassandra Clare)


Che ne dite? Io li trovo carini. Lei un po' pazza, lui nerd. Una coppia decisamente sui generis, ma secondo me divertentissima e adorabile.
SHIP

Coppia n.4

TOBIAS EATON & GALE HAWTHORNE
(rispettivamente da Divergent, di Veronica Roth, e Hunger Games, di Suzanne Collins)


La prima cosa che mi viene in mente è: SO HOT.
Due uomini forti e cresciuti prima del tempo, per via di situazioni familiari difficili, protettivi verso le persone a cui tengono, ma con delle cicatrici ancora dolorose. Entrambi vivono in mondi violenti e ingiusti, sono combattenti, forti ma anche sensibili, e spesso riservati. Non trovo un solo difetto a questa coppia. Mi piace molto di più di quelle canon.
Assolutamente
SHIP
(finora è la mia preferita.. i Jessa non contano)

Coppia n.5

ALYSSA GARDNER & JACE HERONDALE
(rispettivamente da Splintered, di A.G. Howard, e The Mortal Instruments, di Cassandra Clare)


Non saprei. Alyssa è una specie di fata, o qualcosa di simile (non si capisce bene nel libro), e secondo me a Jace piacciono ragazze più concrete e con i piedi per terra. Alyssa ha un po' troppo la testa tra le nuvole. Poi non penso che a lei andrebbe giù il sarcasmo a volte anche pesante di Jace. Non è certo una che si fa mettere i piedi in testa, quindi potrebbero anche avere una relazione interessante, ma non penso che durerebbe. Voi che ne pensate?
Io per ora devo dire
R.I.P.
(ma ho ancora qualche dubbio)

Coppia n.6

HERMIONE GRANGER & PENRYN YOUNG
(rispettivamente da Harry Potter, di J.K. Rowling, e Angelfall, di Susan Ee)

 
A me piacciono. Senza nemmeno stare ad analizzare troppo la cosa, mi piacciono a pelle. Entrambe estremamente intelligenti, coraggiose, sveglie e con i piedi per terra, concrete e pratiche. Due donne con le "palle" (passatemi l'espressione). Quello che forse potrebbe mancare nella loro relazione è un po' di umorismo, ma penso che ci si possa lavorare su.
Quindi per me è
SHIP

Coppia n.7

LISSA DRAGOMIR & WILL HERONDALE
(rispettivamente da Vampire Academy, di Richelle Mead, e The Infernal Devices, di Cassandra Clare)


Credo di avere troppo amore per Will e troppa antipatia per Lissa per riuscire davvero a shipparli. Lissa si comporta spesso da viziata egoista (okay, non è così male come la faccio sembrare, ma a me non sta particolarmente simpatica), e non credo che a Will andrebbero giù molti dei suoi atteggiamenti. Inoltre la generale "follia entusiasta" di Will non andrebbe a genio a Lissa.
R.I.P.

Coppia n.8

KATNISS EVERDEEN & FINNICK ODAIR
(entrambi da Hunger Games, di Suzanne Collins)


Giuro che non ho fatto apposta nemmeno questa. Comunque, io AMO gli Everlark, sono una delle mie OTP per eccellenza, e adoro anche Finnick e Annie, ma non posso non shippare Katniss e Finnick. Come si fa a dire di no, quando sono due dei miei personaggi preferiti in assoluto? Non mi servono altre giustificazioni, sorrynotsorry.
SHIP

Coppia n.9

CLARY FRAY & ELEANOR DOUGLAS
(rispettivamente da The Mortal Instruments, di Cassandra Clare, e Eleanor & Park, di Rainbow Rowell)


La cosa fighissima è che sarebbero due gingers/red-heads, però non so.. non mi convincono. Non so nemmeno spiegare il motivo, ma c'è qualcosa che non funziona tra le due. Penso che Clary sia quel tipo di persona che ha sempre voglia di buttarsi a capofitto in qualche avventura, più o meno pericolosa che sia, mentre Eleanor è più pacata e non penso che la seguirebbe. Credo che potrebbero essere delle ottime amiche, ma come coppia non ce le vedo molto.
R.I.P.

Coppia n.10

GWENDOLYN SHEPHERD & SEAN KENDRICK
(rispettivamente da Red, di Kerstin Gier, e La Corsa delle Onde, di Maggie Stiefvater)


Mmm.. il ragazzo dei miei sogni con Gwendolyn? Non che abbia niente contro di lei, però stiamo parlando di Sean Kendrick. Chissà, in realtà magari lei potrebbe farlo sorridere un po' con la sua imbranataggine e con il suo humor. Però non lo so...
Comunque non me la sento di bocciarli, perché non ho un motivo specifico, quindi
SHIP
(anche se non sono convinta al 100%)

Coppia n.11

CRICKET BELL & RON WEASLEY
(rispettivamente da Lola and the Boy Next Door, di Stephanie Perkins, e Harry Potter, di J.K. Rowling)


ADORO *___* Mi farebbero morire dal ridere, ne sono sicura. Il primo nerd e cervellone, il secondo esattamente l'opposto. Okay, magari non proprio come coppia in senso romantico, ma in qualunque altro senso, sì!
SHIP

Coppia n.12

CATH AVERY & DRACO MALFOY
(rispettivamente da Fangirl, di Rainbow Rowell, e Harry Potter, di J.K. Rowling)

 
Ehm... no? NO. Lei nerd e geek, lui stronzo. Però aspetta.. lei è fissata con Simon & Baz (ovvero praticamente quasi gli alter ego di Harry e Draco), quindi chi lo sa, magari grazie al suo interesse letterario potrebbe trovare Draco affascinante. Ma non penso che la cosa sarebbe ricambiata.
R.I.P.


Okay, il tag è finito. A me sono venute fuori 12 coppie, ma ovviamente potete farne quante ne volete. Taggerò un po' di persone, perché mi piacerebbe vedere questo tag fatto da altri. Spero non lo abbiate già fatto, ma in ogni caso potete lasciarmi i link se volete. Sarei curiosa di vedere i vostri! 
TAGGO
e chiunque altro voglia farlo!

Spero vi sia piaciuto! Ditemi se siete d'accordo con le mie ship/r.i.p. oppure se avreste fatto diversamente, e ditemi quale di queste strane coppie che sono venute fuori vi piace di più. La mia preferita, escludendo i Jessa, sono Tobias e Gale.
Alla prossima :)

27 commenti:

  1. Non conosco questa Lissa ma se è così antipatica come dici per Will, che amo alla follia, non va bene..no no :D
    Mmm Gwendolyn e Sean non mi convincono tanto insieme :)
    Tag carinissimo.. non l'avevo ancora vista da nessuna parte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha diciamo che a me personalmente sta un po' antipatica, ma a molti piace :')
      Spero che lo farai anche tu, Eli!! Sarei curiosa di leggere le tue risposte *_*

      Elimina
  2. Ma è stupendo questo tag!!! Katniss e Finnick ce li vedo proprio bene per una ship!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? *__* Katniss e Finnick sono sempre stati un po' una segreta OTP!

      Elimina
  3. I Jessa sono la mia rovina ç---ç<3
    Tobias e Gale sarebbero troppo TROPPO BELLLLLLLISSIMI!**
    shIP SHIP

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yess! I Jessa sono l'amore e Tobias e Gale sono troppo fighi!!

      Elimina
  4. Oddio che figo questo tag *_______________* spero di farlo in questi giorni (e giuro che lo faccio!!).
    Io non sono mai stata una Wessa, ma nemmeno una Jessa. L'unica otp per me sono Jem e Will insieme ahahah
    Katniss e Finnick sono troppo, troppo shippabili *__* Sean invece l'ho sempre shippato con me. Siamo una bella coppia noi due..i Gean ci chiamano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di leggere le tue risposte!!
      Jem e Will sìì amore puro, sono la mia prima otp in assoluto della serie, ma anche i Jessa sono cucciolosi *__*
      Oddio anche io shippo Sean con me stessa.. Gean potrebbe essere pure il nostro nome ahaha :'D

      Elimina
  5. Che bello questo tag *________* Katnjss e Finch mi piacciono tantissimo insieme! !! Stessa cosa per Gale e Tobias, sto sbavando praticamente *-*

    RispondiElimina
  6. Che bel tag *-*
    Tobias è Gale starebbero troppo bene insieme! Cath e Draco invece non riesco proprio a immaginarli insieme :/

    RispondiElimina
  7. Davvero carino questo tag! Sai però che io Lissa e Will li avrei shippati? Non so, sarà che io non la trovo così antipatica... ci vedo del potenziale in questa coppia :-p comunque hai ragione sul Trono di spade, è bello ma parecchio lento e ci sono tremila personaggi... ma se vai avanti ti affezioni, almeno a me è capitato così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so, è che provo un incondizionato bisogno di proteggere quel cucciolo di Will Herondale ahahah. Comunque sì Lissa non è così male, sono io che in alcuni casi l'ho trovata un po' irritante :)
      Il Trono di Spade mi sta piacendo molto! Una volta che ti abitui ai 3000 personaggi, diventa più intrigante!

      Elimina
  8. Grazie per il tag G, me gusta proprio, poi i tag con le estrazioni mi diverto sempre un sacco a farli, non si sa mai cosa viene fuori XD Oddio, Tobias e Gale sono veramente so ho! *W* Anche Cath e Draco li vedo bene sai... e Katniss e Finnick li adoro :3 Okay, ora devo pensare ai libri per il mio tag, ho già qualche ideuzza :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yeei, non vedo l'ora di leggere le tue risposte!
      Cath e Draco dici di sì? Mm.. ho ancora qualche dubbio, magari qualcuno può scriverci una fanfiction ahah :')

      Elimina
  9. Ma ci credi che l'avevo visto anch'io da una booktuber americana qualche giorno fa ed ero indecisa se farlo o no? XD Infatti appena ho visto il titolo sono rimasta a bocca aperta ahah
    Lo faccio assolutamente! Mi ispira davvero tantissimo! *__* Jem e Tessa... mi vuoi far morire? Non penso di aver shippato tanto una coppia quanto quei due! ç-ç Vado subito a preparare i miei ship o rip ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho appena visto il tuo!! Grazie per averlo fatto, ahah è stato destino :D
      Jem e Tessa sono due cuccioli insieme, li ho amati troppo *__*

      Elimina
  10. Grazie per avermi taggato!!! ♡ Voglio fare questo tag il prima possibile... mi piace tanto!!
    La mia ship preferita tra quelle che hai menzionato? Cricket e Ron... OMG!!! *-* Sarebbero dolciosissimi! ♡
    Tris e Harry, invece, anche per me sono un NO enorme! XD Sono uno l'opposto dell'altro e di certo non di quegli "opposti che si attraggono" !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sì, Cricket e Ron sono un'altra perla! Hai ragione, sarebbero troppo dolciosi e sono sicura che mi farebbero morire dal ridere :'D
      Ahaha noo decisamente Harry e Tris MAI!!

      Elimina
  11. Ommioddio, questo tag è davvero bellissimo *-*
    Volo subito a estrarre i nomi, se ti va di dare un'occhiata mi trovi qui: http://eaglegreenleaf.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piaccia!
      Certo, passo volentieri da te :)

      Elimina
  12. Anche io ho fatto questo TAG!!!! solo a me è sembrato davvero difficile scegliere? Passa a leggere il mio se vuoi ridere ;) (http://sonosommersadalibri.blogspot.it/)

    RispondiElimina
  13. Okay, ho capito che sono cieca. Grazie mille per avermi segnalato il tuo tag, il punto è che avevo già letto il tuo post e avevo controllato la lista dei blog taggati e pensato "okay, non mi ha taggata" e invece... XD Mi sto seriamente preoccupando!
    Che belle ship che ti sono venute, la mia preferita è Katniss e Finnick perché, Oh mio Dio, sarebbero perfetti insieme! ç____ç Lei che caccia animali mentre Finnick produce zollette di zucchero *-*
    Farò sicuramente il tag, speriamo che mi venga almeno una coppia decente XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Layla non sei pazza!! All'inizio mi ero dimenticata di te, ti ho aggiunto dopo ahahah
      Comunque sì Finnick e Katniss sono tanto love *__*

      Elimina

Vi va di lasciarmi un commento? Sono sempre curiosa di sapere cosa pensate, e sarò super felice di rispondervi! ❤