giovedì 9 luglio 2015

Top Cover Series #6

Rubrica ideata da Leda, del blog Dreaming Fantasy, a cadenza casuale. Consiste nel presentare le cover dei vari volumi di una stessa trilogia/serie e stilare una classifica.

Buongiorno lettori, come va? Caldo, eh? Uff.. a me viene quasi voglia di starmene chiusa in casa, con l'aria condizionata, piuttosto che buttarmi nell'afa delle strade.
Oggi un nuovo appuntamento con questa rubrica, ideata da Leda. La trilogia che ho scelto questa volta è la Starbound Trilogy, di Amie Kaufman e Meagan Spooner, inedita in Italia. L'ultimo libro uscirà il primo dicembre di quest'anno, ma la cover è già stata resa nota.
Come sapete amo le stelle e i cieli stellati, quindi queste tre cover per me sono gioia per gli occhi. Stilare una classifica è difficilissimo, ma ci proverò.

*cliccate sulle cover per vederle ingrandite*

1) These Broken Stars (Starbound #1)
Il quid in più di questa cover rispetto alle altre due, secondo me, sono i colori. Sono accostati in maniera perfetta. Il cielo stellato blu notte fa da sfondo ad un'immagine dolce e potente. Il vestito verde smeraldo che si gonfia e i capelli rosso fuoco tirati indietro come dal vento... tutto contribuisce a creare un'immagine colorata, ma misurata, da cui non si riesce a staccare lo sguardo.





2) Their Fractured Light (Starbound #3)
Anche qui mi piacciono molto i colori, le sfumature del viola, del lilla e del rosa. Le stelle fucsia che colorano il cielo, l'aura lumionsa attorno al vestito di piume, e i capelli biondissimi della ragazza che spezzano l'oscurità generale dell'immagine e danno un tono di calore ad un insieme di colori perlopiù freddi. 
Inoltre anche qui, come nelle altre due cover, trovo azzeccatissimo il font, che rende il titolo padrone dell'immagine, senza però sminuirla. 



3) This Shattered World (Starbound #2) 
La particolarità di questa cover è che il cielo stellato di sfondo ha i colori del tramonto, oppure di qualcosa che prende lentamente fuoco. Mi piacciono moltissimo queste tonalità, però, a differenza delle altre immagini, qui la ragazza non sfoggia nessun vestito particolare. E forse per questo l'ho messa in ultima posizione. Ma è comunque incantevole.






Mi raccomando, ora ditemi la vostra classifica. Quale cover vi piace di più?

16 commenti:

  1. Quando avevo visto per la prima volta la cover del primo libro su goodreads ero rimasta affascinata!! Mi era piaciuta tantissimo e. infatti, l'avevo messa come cover più bella della settimana **
    Anch'io sono d'accordo per l'ordine sopratutto per il passaggio da colori freddi (sono quelli che preferisco eheh) a quelli caldi! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prima è davvero stupenda *__* Anche io amo i colori freddi!

      Elimina
  2. Ciao Giada :D Non parlarmi del caldo. Anzi dell'AFA terribile di questi giorni :( E' incredibile! Anche io preferisco stare in casa con un po' di aria fresca! Le cover sono tutte e tre bellissime, hai ragione! Fare una classifica non è facile ma... anche io le metterei nel tuo stesso ordine ^^ Uhh già che ci sono mi piacerebbe invitarti a questo giveaway: http://neversaybook.blogspot.it/2015/07/giveaway-50-books-for-summer.html in cui si possono vincere tanti tanti premi libreschi ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo caldo è insopportabile.. per non parlare dell'umidità..
      Certo, passo volentieri a dare un'occhiata.. grazie dell'invito :)

      Elimina
  3. La tua classifica si rispecchia perfettamente con la mia, in particolare nel primo adoro il verde del vestito e il blu del cielo *W*
    Ah, il caldo, non ne parliamo, che sono giorni che mi muovo in stile zombie XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah Rosa anche io sono molto in stile zombie in questo periodo.. :')

      Elimina
  4. Mi piace molto la prima, forse per il blu o per il meraviglioso vestito e i capelli rossi della ragazza. Comunque anche la seconda è molto bella, la terza invece non mi convince, anche se quello sfondo è comunque stupendo.
    Quindi sono d'accordo con la tua classifica... ;)
    buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io amo lo sfondo della terza, mentre i due ragazzi non sono chissà cosa..
      Buona giornata a te :)

      Elimina
  5. Altra serie che ho in wl da una vita e che non ho ancora avuto modo di iniziare :( Le cover però sono tutte molto belle. Quella del primo è quella che preferisco in assoluto, poi viene "This Shattered World" e poi "Their Fractured Light " :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho il primo volume da più di un anno ormai, non so perché non l'ho ancora iniziato :/ Mi sa che all'inizio lo avevo preso quasi esclusivamente per la cover, ma adesso è anche la trama ad intrigarmi parecchio *_*

      Elimina
  6. ciao
    non conosco questa trilogia.
    1) These Broken Stars (Starbound #1)
    2) This Shattered World (Starbound #2)
    2) Their Fractured Light (Starbound #3)

    RispondiElimina
  7. ma che spettacolo di cover <3 sono stupende! La mia classifica è uguale alla tua!

    RispondiElimina
  8. Questa serie ha delle cover molto particolari :) Direi che sono d'accordo con la tua classifica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, sono particolari.. ma a me piacciono :)

      Elimina

Vi va di lasciarmi un commento? Sono sempre curiosa di sapere cosa pensate, e sarò super felice di rispondervi! ❤