sabato 12 luglio 2014

Lovely Blog Award 2014


Buongiorno a tutti! Scusate l'assenza di ieri, purtroppo la mia connessione traballava.
Oggi voglio dedicare un post al Lovely Blog Award, un premio di cui tutti ormai avrete sentito parlare, e che io ho ricevuto da Valentina del blog Reading Out Louder. Grazie mille Valentina, per aver pensato a me. Davvero mi hai resa molto felice!! :D
Si tratta di rispondere ad alcune domandine. Lo faccio volentieri anche per farmi conoscere un pochino meglio da tutti voi. :)

  • Come è cambiata la tua vita con il blog?
Come saprete il mio blog è nato da pochissimo tempo. L'ho aperto il 25 giugno scorso, ma con il tempo che ho impiegato per aggiustare un po' la grafica e il layout, l'ho reso effettivamente attivo solo qualche giorno dopo. Perciò, almeno per ora, la mia vita è rimasta sostanzialmente invariata. Dei piccoli cambiamenti comunque comincio a notarli. Per esempio, ora sono molto più attiva di prima nella blogosfera, aggiungo alla wishlist titoli che prima probabilmente non avrei nemmeno preso in considerazione, e sì, mi sono anche ritrovata a fare dei giga-ordini di libri che prima non mi sarei azzardata neanche a pensare, forse. Sono anche più impegnata di prima, perché passo del tempo a decidere quali post pubblicare, a scriverli, ad elaborare le recensioni, e a girare un po' su tutti gli altri blog che seguo. Per adesso, comunque, questa mia nuova “attività” mi piace moltissimo, e non penso mai che sia tempo perso o sprecato.
  • Descriviti con un aggettivo.
Difficile. No, aspettate, non è questo l'aggettivo. Trovo difficile descrivermi con un solo aggettivo. Se devo dirne uno, direi chiusa. Ma anche contraddittoria. I miei genitori dicono che sono anaffettiva. Okay, adesso sembro davvero una persona orribile.
Non mi reputo una persona orribile, solo che tendo a tenermi dentro le cose, soprattutto i sentimenti. Non sono un tipo che va e abbraccia e bacia le persone con naturalezza. Ho bisogno di tempo e di fiducia. E ho avuto alcune delusioni in passato, che mi hanno portata a non concedere la mia fiducia ad occhi chiusi, ecco.
  • Trovi più seducente l'intelligenza o l'attrazione fisica?
L'intelligenza è seducente. L'attrazione fisica, beh... è attraente. Sono attratta dalla bellezza, come tutti gli esseri umani. È naturale. Ma se parliamo di essere affascinata e ammaliata, allora lì la bellezza c'entra poco. C'entrano l'intelligenza, l'arguzia, lo spirito, l'umanità, tante piccole grandi cose non evidenti a prima vista come la bellezza, ma molto più evidenti una volta che hai conosciuto una persona.
  • Quanti libri leggi in un anno?
Non ho un numero fisso. Dipende. In genere non sono rapidissima a leggere, e non leggo più libri contemporaneamente. Altre volte però magari un libro mi prende a tal punto, che lo finisco in due giorni, anche se conta cinquecento pagine.
Quindi, in media, direi una settantina.
  • Un pregio / difetto di te?
Un mio pregio, credo, è che so ascoltare. Mi piace anche parlare, ma so quando è il momento di tacere e ascoltare gli altri. Cerco sempre di dare consigli coerenti a chiunque me li chieda, mi piace “psicanalizzare” le persone, senza però essere troppo invadente. Giusto quel tanto che serve per dare loro un mio parere, per aiutarli. Non sempre ci riesco, ma almeno ci provo.
Un difetto, invece... ne ho tanti. Lo riconosco. L'essere un po' “diffidente”, come dicevo prima, è uno di quelli. Ma mi capita anche di essere permalosa (su questo però ci sto lavorando), e talvolta, un po' isterica. I miei amici dicono che tendo a fare un po' troppo la maestrina a volte. Mia madre dice che sono snob, anche se io non credo proprio. Mio fratello dice che sono pazza. Questo può essere. Ma poi dice anche che secondo lui diventerò una serial killer, e allora smetto di dargli retta.
  • Musica / cantante / strumento preferito?
Ascolto soprattutto rock e pop, ma anche rap, indie rock, dance music, e country. In particolare adoro le rock ballad.
Non ho un cantante preferito, ho delle canzoni preferite. Ce ne sono molte, ma tra tutte, due sono le mie preferite in assoluto: Don't Cry, dei Guns 'n Roses e With Me, dei Sum 41.
Comunque preferisco i gruppi. Oltre ai Guns 'n Roses e ai Sum 41, mi piacciono molto i Maroon 5, i Black Eyed Peas, i Linkin Park, i Green Day, i Simple Plan, i Paramore, gli One Republic, i Blink 182, gli U2, e naturalmente i mitici Queen.
Non suono nessuno strumento, ma mi piacerebbe saper suonare il pianoforte e la chitarra. E trovo l'arpa e il violino incredibilmente affascinanti.
  • Esiste l'amicizia virtuale?
Io per ora non l'ho ancora sperimentata, ma sono convinta che esista. E spero proprio che capiti anche a me di trovarla prima o poi.
  • Quanto trovi carine / stupide queste attenzioni con un premio?
Le trovo molto carine. È un modo per farsi conoscere meglio e per conoscere meglio gli altri. Spesso sono le piccole cose a dire molto di una persona. 
Ed è anche un modo per sentirsi parte di qualcosa di speciale. Non voglio paragonare le due cose, ma come disse una volta Rachel in un episodio di Glee, being a part of something special makes you special.


Ora dovrei taggare dieci blog, ma moltissimi sono già stati taggati, e in ogni caso, apprezzo tantissimo tutti i blog che seguo. Quindi non taggo nessuno, siate liberi di sentirvi tutti taggati. Ringrazio ancora tanto tanto Valentina e vi saluto! :D

Cosa ne pensate delle mie risposte? Sono curiosa di sentire i vostri gusti musicali! :)

10 commenti:

  1. Abbiamo praticamente gli stessi gusti musicali! Io adoro anche gli Imagine Dragons!

    RispondiElimina
  2. Complimenti per il premio :)

    Musica rock forever.. io amo smisuratamente i Muse, poi ascolto i Coldplay, i Kings of Leon, mi piacciono molto anche i Queen, gli Evanescence, i Green Day :)

    Ti capisco comunque, anch'io sono una persona che tende a tenersi dentro i sentimenti, questo è dovuto in parte a qualche delusione come dicevi anche tu e in parte al fatto che sono una persona timida..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I Coldplay, i Muse e gli Evanescence piacciono anche a me, solo che non tutte tutte le canzoni, ce ne sono alcune che non mi piacciono moltissimo.
      Anche io sono una persona abbastanza timida, anche se dipende dai casi. Con alcune persone con cui mi trovo a mio agio, posso essere anche la più scatenata! :))

      Elimina
  3. Complimenti per il premio :D
    ho notato che abbiamo molte cose in comune (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giusy! È bello sapere di condividere qualcosa con qualcuno! :D

      Elimina
  4. Nuova follower, bellissimo blog! Ho notato che abbiamo praticamente gli stessi gusti musicali *-*

    RispondiElimina
  5. Ciao Giada ^-^
    complimenti per il premio...sai anche io sono abbastanza chiusa con le persona, almeno sulle prime...poi mi lascio andare...i gusti musicali sono abbastanza simili, Paramore e Linkin Park in testa ^-^ i One Republic li sto riscoprendo ultimamente invece...un abbraccio :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosa! :)
      Gli One Republic ultimamente stanno facendo delle canzoni molto belle!
      Un abbraccio anche a te ^-^

      Elimina

Vi va di lasciarmi un commento? Sono sempre curiosa di sapere cosa pensate, e sarò super felice di rispondervi! ❤