sabato 23 agosto 2014

The Very Inspiring Blogger Award

Ciao a tutti :)
Oggi dedico un piccolo spazio al The Very Inspiring Blogger Award, un premiuccio tanto carino che ho ricevuto da Arya, Layla, Alessandra, Cecilia, Martina, Michela, Claudia, Silbi, Aenor e Macicci, che ringrazio tantissimo. Siete state dolcissime, ragazze! ^_^



Le regole:
 
-Ringraziare la persona che ti ha nominato.
-Elencare le regole e visualizzare il premio.
-Condividere 7 fatti su di te.
-Nominare altri 15 blog e lasciare un commento per fargli sapere che sono stati nominati.
-Mostrare il logo del premio sul tuo blog e seguire il/la blogger che ti ha  nominato.

I 7 fatti su di me:

1) Sono estremamente pigra. Ma proprio tanto. Al punto che mio fratello un giorno ha cominciato a chiamarmi Pigric, e poi non ha più smesso. 
Anche se poi dipende da cosa devo fare. Per quello che mi interessa posso essere anche la persona più attiva del mondo (per esempio se si tratta di andare in libreria...).

2) Ogni tanto, anche se sono in casa, e anche se sono le 11 di sera, mi viene una voglia irrefrenabile di saltare la corda! Non so perché, ma mi rilassa.
Ora che ci penso, questo punto sembra contrastare con quello precedente...

3) Sono un mezzo disastro in cucina. Dico "mezzo", perché ci sono solo 4 cose che so fare (sul serio, solo 4): dolcetti al cioccolato, patatine fritte, toast con i wrüstel (lo so, non ci vuole una grande scienza), biscotti al burro. Stop. Se dovessi vivere da sola, morirei di colesterolo. 

4) Non mi piace il caffè. Sarò forse una delle poche al mondo, ma è così. Ne metto solo un pochino nel latte la mattina, per svegliarmi, ma comunque potrei farne a meno.

5) Non sono minimamente in grado di parlare il dialetto della mia città. Alcune parole le conosco, ma pronunciarle è un'altra storia. I miei concittadini mi guardano male ogni volta che chiedo spiegazioni su qualche termine dialettale che hanno usato. 

6) La mia passione più grande, oltre alla lettura, è viaggiare. Sarà banale, ma il mio sogno più intenso è quello di girare tutto il mondo. Non intendo solo le città più famose, ma tutti quei posti nascosti, poco conosciuti, stupendi e mozzafiato, di cui nemmeno ho mai sentito parlare. 
Addirittura ogni tanto la notte sogno posti esotici e magici, e poi il mattino dopo vado su Internet a cercare se esistono davvero. 

7) Ho varie fisse/dipendenze irrazionali: per gli smalti, per le gomme da masticare, per le mie lenti a contatto, per i capelli lunghi e mossi, per i vestiti (non abbigliamento in generale, proprio i vestiti), per le cose fucsia, per i poster e i quadri di città famose, per gli anelli, e naturalmente, per i libri. 


Ora devo taggare 15 blog, tenterò di taggare chi non è ancora stato nominato, ma molto probabilmente alcuni lo saranno già stati comunque: 


Spero che vi faccia piacere :)
Un bacio a tutti!

38 commenti:

  1. Grazie ancora Giada per il premio! =)
    Ahah, non ti preoccupare, non sei l'unica al mondo a cui non piace il caffè. Anche io non lo bevo, non ci riesco proprio, ha un sapore che non piace, e il colmo è che mio babbo lo vende! Pover'uomo, è disperato XD

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per la nomina!! <3
    Ahaahah ti sto immaginando saltare in corda alle 11 di sera!! oddiooo x°D
    anche a me non piace il caffè, ma lo bevo per svegliarmi quando devo andare al lavoro alle 5 .-.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati!! :D Ahahahah sì in effetti quando lo faccio alle 11 di sera tutta la mia famiglia mi guarda come una pazza!

      Elimina
  3. Oh che bello! Grazie cara *_*
    A me il caffè piace, però anche io posso farne tranquillamente a meno; infatti, lo prendo solo quando devo studiare come una pazza per gli esami e mi serve energia extra per non crollare sui libri xD
    Condivido il tuo stesso pensiero riguardo ai viaggi! Le mete classiche sono un must per chi ama viaggiare, però, credo anche che trovare qualche angolo di paradiso un po' sperduto, poco conosciuto sia ugualmente bello ed emozionante *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro fantasticare su quanti posti sperduti, nascosti e meravigliosi esistano, mia piace pensare che un giorno li visiterò tutti e poi pubblicherò un romanzo con i miei ricordi di viaggio!! :D

      Elimina
  4. Ciao!!!!
    sono contenta che anche tu hai partecipato XD... anche io come te non amo il caffe per niente .... sono troppo curiosa di vederti alle 11 di sera saltare la corda hahahahhaha ..... sei una persona molto originale XD vorrei vedere la tua collezione di gomme da masticare XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah grazie Martina!
      La corda alle 11 di sera non è esattamente un bello spettacolo, ti assicuro ahahah
      p.s.: in realtà non è una collezione di gomme da masticare, è solo una dipendenza irrazionale, consumo le gomme come se fossero pillole! :D

      Elimina
  5. Grazie mille Giada! :D
    Non sei l'unica a cui non piace il caffè, a me da fastidio anche l'odore XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati!! :)
      Sono contenta di non essere l'unica a cui non piace il caffè allora ahahah :D

      Elimina
  6. Ti ringrazio per il premio che mi hai assegnato, è stata una bellissima sorpresa! ^.^

    RispondiElimina
  7. Grazie mille per il premio ^^ farò il post sul mio blog ma non so quando, perchè sto per partire :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, fallo quando avrai tempo, e quando lo farai, verrò a vedere le tue risposte! ^_^

      Elimina
  8. Nuova follower :3 scusa se te lo dico qui, ma scorrendo il post mi sono accorta che il colore dello sfondo e il colore delle scritte affaticano molto gli occhi. Volevo solamente darti un consiglio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie per esserti unita ai follower e grazie del consiglio! Non ci avevo mai fatto caso, ma ora pensandoci mi sa che hai ragione.. Il fatto è che io sono davvero una frana con grafica e affini :(
      Ora mi metto d'impegno e cerco di pensare a qualcosa di meglio!
      Grazie ancora! ^_^

      Elimina
  9. Ciao Giada!
    Complimenti per il premio :3 Noo, io nel latte la mattina ci metto un saaacco di caffè xD mentre se devo berlo così da solo, preferisco una mezza tazzina! E poi certe volte mi prendono dei momenti di abbiocco/pigrizia assurdi u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa :)
      Io i miei momenti di pigrizia/abbiocco li assecondo sempre ahah :D

      Elimina
  10. Anche se ti ho già ringraziata lo faccio di nuovo!Grazie grazie grazie <3

    RispondiElimina
  11. Grazie mille per il premio Giada :D
    Anche a me non piace il caffè, troppo amaro per i miei gusti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, Beba!! :D
      Sì, anche per i miei è troppo amaro, preferisco il tè!

      Elimina
  12. *legge il post*
    *legge i commenti*
    *si sente compresa nel suo odio verso il caffé*
    Voglio provare anch'io a saltare la corda alle 11 di sera. *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah anche io mi sono sentita meglio dopo aver letto tutti i commenti ^-^
      Per la corda.. fammi sapere se rilassa anche te ahahah :D

      Elimina
  13. Grazie mille Giada *_*
    Anch'io sono un disastro in cucina.. tanquilla xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati! :))
      Bello sapere di non essere sola.. in realtà a me piacerebbe tanto tanto saper cucinare ^_^

      Elimina
  14. scusa il ritardo Giada! ti ringrazio tantissimissimo per avermi nominata!! è il primo premio che ricevo e sono davvero felice!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati!! Sono contenta che ti faccia piacere! :))

      Elimina
  15. Anch'io sono un disastro coi dialetti ❤ Saltare la corda alle 11? :D Sicuramente ti mantieni in forma ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah mah così e così, di sicuro mi fa andare a dormire soddisfatta però! :D

      Elimina
  16. Grazie per avermi taggato!
    Abbiamo molte cose in comune.
    Anche ame non piace il caffè, lo bevo solo con molto latte.
    Anch'io non sono in grado di parlare il dialetto del mio paese, né sinceramente mi interessa farlo, penso che tutti dovrebbero concentrarsi a parlare un italiano corretto, odio sentire i ragazzini che sanno esprimersi solo in dialetto e ignorano invece l'italiano >.<
    E anche il mio sogno è quello di viaggiare per il mondo *__* come hai detto tu, non solo le città conosciute da tutti, ma soprattutto i posti meno noti, ma non per questo meno degni di nota *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sui dialetti hai ragione, è vero, anche a me danno molto fastidio i ragazzi che praticamente sanno esprimersi solo in quel modo, e poi non sanno l'italiano. Però, come arricchimento culturale non è male.. a volte mi sento un po' esclusa perché non capisco ciò che dicono i miei concittadini!
      Comunque non ne faccio un dramma ^_^

      Elimina
  17. Grazie Giada :*

    Neanche io so parlare il dialetto della mia città.... xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati! ^-^
      I dialetti sono proprio un dramma ahah :')

      Elimina

Vi va di lasciarmi un commento? Sono sempre curiosa di sapere cosa pensate, e sarò super felice di rispondervi! ❤